Cialde

Le cialde sono formate da una dose porzionata di caffè usa e getta, da utilizzare con una apposita macchinetta erogatrice.

Il caffè, nelle cialde è contenuto in involucri di carta, che son composti da cellulosa – esattamente come le famose ed utilizzate bustine di tè e camomilla.

Acquistabili in confezioni singole o strisce contenenti più cialde. Il caffè, previa torrefazione e macinatura, viene dosato e pressato all’interno di due fogli di carta, confezionando la cialda in atmosfera protettiva, chiusa poi ermeticamente.

Questo tipo di lavorazione assicura la qualità del prodotto e la conservazione ideale per un buon caffè da gustare da soli o in compagnia.

L’impatto ecologico ambientale relativamente alle cialde è ottimo, in quanto facilmente smaltibili nell’umido, senza lasciare alcuna traccia o avere componenti inquinanti.

La tradizione di un buon caffè italiano, abbraccia la comodità e praticità di una cialda dal facile utilizzo: basterà inserirla nell’apposita macchinetta del caffè, aspettare qualche secondo e servire.