Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di piu’ prodotti e il totale dell’IVA inclusa.

01) DIRITTO DI RECESSO:

Il diritto di recesso ai sensi del d.lgs. 205/2006, prevede per il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Espressoart una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Espressoart di Baratti O. & Cellini M. S.n.c.
Via Parti Sera iV Trav, 16
25016 Ghedi (BS)
Italia

Nota bene:

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
I costi per la restituzione della merce sono a carico del cliente – consumatore, anche nei casi in cui, per eventuali offerte, la prima spedizione sia stata omaggiata.
Per esercitare il Diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito nel suo imballo originale e deve presentare perfettamente integro in ogni sua parte e/o componente.
Nel caso di esercizio del Diritto di recesso, verrà corrisposto l’intero prezzo di acquisto sostenuto, solo dopo avere effettuato il controllo sull’integrità della merce resa.
Per gli acquisti fatti da soggetto con Partita Iva, il foro di competenza si stabilisce in Brescia.

Modalità di recesso:

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni del Codice del Consumo:
Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Tutti gli articoli comprati presso Espressoart potranno essere resi e sostituiti con altri articoli di pari importo entro 10 giorni a partire dalla data di acquisto,fatti salvi i costi di trasporto per la sostituzione degli articoli .
Quando decade il diritto di recesso (Articolo 55 del Codice del Consumo)
Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:
ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1;
di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
di fornitura di giornali, periodici e riviste;
di servizi di scommesse e lotterie.Per maggiori informazioni e’ possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico

02) SPESE DI SPEDIZIONE:

Italia (Isole e Calabria escluse): 6,90 Euro
Italia (Sicilia & Calabria): 9,90 Euro
Italia (Sardegna): 9,90 Euro

Tempi di spedizione: 24/72 ore (in base alla destinazione) dall’evasione dell’ordine. Gli ordini processati entro le ore 12:00 verranno spediti il giorno stesso.
Espressoart non si assume la responsabilità di eventuali ritardi dovuti al corriere.
Nota bene: Al momento non è possibile programmare il giorno e l’ora di consegna delle spedizioni.

Come risparmiare sulle spese di spedizione?

Per ordini superiori a 85 euro la spedizione è gratuita!

Attenzione:

In caso di pagamento in contanti al corriere mediante contrassegno, il supplemento fisso è di Euro 3,66.
Chi ordina la merce in contrassegno non pagando il contrassegno e senza ritirare la merce, verrà avviata la pratica di recupero dei costi/danni.

RITIRO IN NEGOZIO:

Per acquisti superiori a 39€ potrai ritirare gratuitamente il tuo ordine pagando comodamente in contanti presso il nostro store di Ghedi (Brescia) in Via Lapapasini 46.
Se scegli di ritirare e pagare in negozio per te ulteriori sconti sul tuo ordine, effettua un acquisto superiore a 89€ per approfittare dello sconto del 4% e più acquisti, più risparmi!

Per acquisti superiori a 500€ ti invitiamo a contattarci.

VIVI IN PROVINCIA DI BRESCIA? Ecco le promozioni pensate per te!

Espressoart è una ditta di Ghedi in provincia di Brescia e per tutta la sua provincia offre uno sconto di Euro 3,00 per gli acquisti superiori a 85€! Lo sconto sarà visibile nel carrello al momento del check-out.
Ma non è tutto, oltre allo sconto Espressoart ti offre la spedizione gratuita per acquisti superiori a soli 39€! (anzichè 85) questo grazie ad una partnership con uno spedizioniere locale.

03) PAGAMENTI:

Il pagamento dei prodotti acquistati e le relative spese di spedizione dovranno essere effettuate dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante PayPal, Carte di credito, Contrassegno o Bonifico bancario.

Attenzione: L’addebito sul conto avviene al momento dell’ordine nel caso di acquisto tramite carta di credito o PayPal. Nel caso di acquisto con Bonifico bancario si procederà con la consegna del materiale una volta ricevuto l’accredito.

Paypal:

È sicuro e immediato, senza costi per il cliente, puoi utilizzare il tuo account (e-mail + password PayPal) per pagare in modo sicuro e veloce.

Carte di Credito:

Puoi pagare comodamente con la tua carta di credito tramite grazi a Stripe, al momento check-out inserisci in maniera veloce e sicura il tuo nr. carta, la scadenza e il codice cvc. In pochi secondi il tuo pagamento sarà effettuato e il tuo ordine pronto per partire.
Vengono accettate le seguenti carte di credito: Visa, PostePay, MasterCard e American Express.

Contrassegno:

In caso di pagamento in contanti al corriere mediante contrassegno, il supplemento fisso è di Euro 4,00.
NON è possibile pagare mediante assegno. Sono accettati solo contanti e in genere il corriere non ha mai il resto, quindi consigliamo di preparare i soldi esatti prima del suo arrivo.
Chi ordina la merce in contrassegno non pagando il contrassegno e senza ritirare la merce, verrà avviata la pratica di recupero dei costi/danni con una agenzia di recupero crediti.

Bonifico bancario:

E’ possibile pagare con bonifico bancario con spese bancarie a vostro carico, utilizzando le seguenti coordinate bancarie

Espressoart di Baratti O. & Cellini M. S.n.c.
Banca: Intesa Sanpaolo S.p.A. – Filiale di Ghedi
Codice IBAN: IT42B0306954570100000010005

Nella causale del bonifico indicare sempre il numero dell’ordine.
Vi verranno comunicate le indicazioni su come effettuare il bonifico tramite e-mail una volta effettuato l’ordine.

Attenzione:
l tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.